COME I GRATTACIELI, IN ACCIAIO È PIÙ SICURA…

PERCHÉ È RESISTENTE AL FUOCO
Le case INSIDE HOUSE offrono la più elevata resistenza passiva in caso di incendio. L’acciaio resiste al fuoco più di qualunque altro materiale utilizzato in edilizia.

PERCHÉ NON TEME L’UMIDITÀ
Nelle case in legno o cemento, avviene un effetto spugna che consente all’umidità di trasferirsi dal suolo all’interno dell’abitazione. Nelle case INSIDE HOUSE ciò non succede perché l’acciaio non è conduttore di umidità. Questa caratteristica consente di avere un ambiente sempre salubre e privo di muffe di qualsiasi tipo.

PERCHÉ NON HA BISOGNO DI MANUTENZIONE
La casa INSIDE HOUSE non ha bisogno di manutenzione ordinaria, ed è certificata per una durata di 50 anni.
Al contrario, le case in legno o in muratura hanno bisogno di controlli e manutenzioni nel corso della vita.

PERCHÉ È PIÙ SOLIDA
L’acciaio ha una altissima capacità strutturale che lo rende un materiale idoneo alla costruzione di edifici che si sviluppano in altezza sottoposti a carichi importanti. Una casa INSIDE HOUSE può essere quindi più alta e imponente; inoltre, offre al committente come al progettista, una maggiore libertà di espressione nella definizione della struttura dell’edificio.

PERCHÉ È LEGGERA
Le case INSIDE HOUSE hanno un costo minore per la realizzazione delle fondazioni, in quanto il peso della struttura è notevolmente più leggera rispetto a quelle in legno e muratura.

I TUOI SOLDI MERITANO UNA CLASSE “A” 

Il nostro sistema costruttivo prevede solo costruzioni in classe “A” fino alla casa “PASSIVA”, per questo alla fine dei lavori RILASCIAMO LA CERTIFICAZIONE CHE ATTESTA IL LIVELLO ENERGETICO RAGGIUNTO DAL NOSTRO SISTEMA COSTRUTTIVO.

Cosa si intende per “CLASSE A”????

Le abitazioni vengono classificate in base al loro consumo energetico. Nello specifico si calcola quanto combustibile deve essere usato ogni anno per riscaldare 1 mq di abitazione.

Le classi energetiche vanno dalla A, la migliore, alla G, la peggiore. Negli ultimi anni si è aggiunta anche la classe energetica A+ che contraddistingue le case in grado di consumare poca o nessuna energia, grazie a soluzioni come i pannelli solari (vengono anche dette “case passive”).

Vantaggi di una Casa in Classe A 

  • La casa risulta molto più confortevole poiché non ha problemi di umidità e tende ad essere naturalmente calda d’inverno e fresca d’estate; 
  • Gli appartamenti e le stanze sotto il tetto non sono esposti ai soliti problemi delle case non coibentate, ossia un grande freddo d’inverno e un surriscaldamento d’estate che rendono inevitabile il ricorso massiccio al riscaldamento e al refrigeramento; 
  • La spesa annua per il riscaldamento diventa minima. Inoltre anche le spese di elettricità si riducono poiché nella casa si sfrutta meglio l’illuminazione naturale, non si è costretti a usare stufette elettriche e simili a causa di un riscaldamento insufficiente e non si deve, in genere, ricorrere al costoso condizionamento estivo. 
  • La costruzione e l’abitazione di case in Classe A o A+ è molto più rispettosa dell’ambiente. 
  • Il valore dell’immobile è superiore rispetto ad uno identico ma di classe energetica inferiore. 

PERCHÉ HO SCELTO DI ESSERE LIBERO…

Le case INSIDE HOUSE determinano una serie di vantaggi: sia in cantiere al momento della costruzione dell’edificio, sia sul lungo termine per chi vi abita.

Le case INSIDE HOUSE generano risparmio e benessere per chi vi abita, rispetto ad altre soluzioni abitative.

Il sistema costruttivo INSIDE HOUSE è rivoluzionario perché rende l’edificio flessibile e dinamico nel tempo.
Rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali, incluse le costruzioni in legno, una casa in acciaio leggero è più modulare.
Questo significa poterla riprogettare, modificare e farla crescere per adattarsi alle esigenze abitative di più generazioni della tua famiglia.

YOU CAN FEEL… THE FUTURE

PERCHÉ LA VOGLIO SUBITO, ECONOMICA E SICURA…

Nella scelta della casa, è ovvio orientarsi verso una soluzione conveniente economicamente, ma che allo stesso tempo assicuri efficienza e sicurezza per tutta la famiglia.

Le case INSIDE HOUSE sono in grado di abbinare queste due caratteristiche in una sola abitazione.
Infatti, sono le più competitive sul mercato rispetto a metodi di costruzione tradizionali.

Perché:

• Si costruiscono in tempi ridotti grazie agli elementi strutturali pre-assemblati e pronti per la posa in opera;
• Sono economiche perché comportano meno scavi e materiali per la realizzazione delle fondazioni;
• Sono eterne perché la loro struttura non si degrada grazie all’acciaio zincato che non teme ruggine e umidità;
• Non si dovranno mai ricostruire;
• Non avranno mai bisogno di manutenzione.

PERCHÉ È ANCHE UNA CASA ANTISISMICA…

Le case INSIDE HOUSE sono tra le soluzioni abitative più efficaci e sicure nelle zone soggette a sismi.

Le case INSIDE HOUSE rispettano la normativa in vigore in Italia dal 2009, ovvero l’insieme delle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC).

PERCHÉ IL FUTURO…
È IL LUOGO DOVE VIVRANNO I MIEI FIGLI…

Una casa INSIDE HOUSE non è solo antisismica, economica e di rapida costruzione.
È anche una casa ecologica: perché tutto è pensato per la eco-sostenibilità e il risparmio energetico dell’abitazione.

Dalla realizzazione di impianti alimentati da energia pulita, alla costruzione di pareti e solai isolati termicamente, fino alla progettazione di abitazioni inserite armonicamente nel paesaggio, una casa INSIDE HOUSE rispetta sempre la natura e protegge la salute di chi la abita.

PERCHÉ VOGLIAMO STABILITÀ